Immagine casuale

Home Biografia
Biografia PDF Stampa E-mail
Scritto da Raffaele Bonesi   
Mercoledì 29 Ottobre 2008 10:03

 


 

 

Fausto Pedroni nasce a Mantova il 4-10-'74 fin da giovane, grazie al Padre, ha avuto la passione per la musica in ogni sua forma. Inizia gli studi di fisarmonica a soli 5 anni e nasce subito un feeling.

A 13 prosegue entrando al Conservatorio di Mantova iniziando il corso di clarinetto, quasi parallelamente studia anche il sax.

Dopo il Diploma si dedica esclusivamente alla sua Orchestra da ballo fondata negli anni '80 col nome "Fausto & Sabrina", dapprima a livello amatoriale, trasformatasi poi nel tempo,  grazie ai consensi degli "addetti ai lavori" in una vera e propria Professione ed ottenendo ottimi risultati già dai primi anni '90.

Si susseguono molteplici gli apprezzamenti durante gli spettacoli nei vari Locali da ballo, Feste Paesane, etc... Girando l'Italia da nord a sud e anche all'Estero, fino ad arrivare al 3 ottobre 2000, giorno in cui nel Principato di Monaco l' Orchestra si aggiudica nella   finalissima il "Disco d'Oro Estate 2000" col proprio brano "Twist della Famiglia"; contenuto nel 7° lavoro discografigo del gruppo.

Una nuova scommessa arriva il 1° gennaio 2007 quando decide di creare la "Fausto Pedroni Band", proponendo al pubblico un gruppo formato da 6 musicisti polistrumentisti di ottimo livello, con un vasto repertorio a 360° che spazia dal liscio classico, ai grandi successi della musica leggera Italiana ed Internazionale, dai balli gruppo e di aggregazione, alla dance più attuale, alla musica d'ascolto, sempre con occhio attento ai cambiamenti dei gusti musicali di un pubblico eterogeneo che, nelle situazioni più differenti, viene pienamente accontentato.

Importante la cura prestata alla scenografia visiva, grazie all' ausilio ed all' utilizzo delle tecnologie audio-luci di ultima generazione, per confezionare una serata all' insegna del ballo, amicizia e divertimento.

 

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 13 Novembre 2008 12:15 )
 


Powered by Joomla!. Designed by: ThemZa themes ntc hosting Valid XHTML and CSS.